Il significato della Luna nei Tarocchi

Quale è il significato della Luna nei Tarocchi? Sebbene non sia possibile compiere delle eccessive semplificazioni, possiamo certamente rammentare che la Luna è la carta dell’inganno. Potrebbe a volte essere anche la carta di un’intuizione ma, di norma, è una carta che simboleggia il pericolo. Quando questa carta dei Tarocchi compare nella propria lettura, potrebbe dunque significare che non tutto è come sembra essere all’interno della sfera dell’amore, della carriera, delle relazioni o di qualsiasi cosa stiate leggendo.

Ad ogni modo, è pur vero che la Luna può essere positiva o negativa a seconda del contesto della lettura. Dunque, cercate piuttosto di concentrarvi sugli spunti che questa carta può fornire nella lettura, evitando di attribuire dei significati in termini assoluti.

significato della Luna nei TarocchiNon sfugge, infatti, che in tempi più recenti la carta della Luna abbia avuto anche delle attribuzioni su significati tendenzialmente positivi, forse a causa delle sue associazioni con lo sviluppo psichico e spirituale. Tuttavia, è bene rammentare che in tempi più antichi la Luna dei Tarocchi non è stata certo vista in maniera così fortunata. I lettori del passato guardavano infatti alla Luna come simbolo di menzogne e inganni, o ancora di pettegolezzo e di comportamento calunnioso.

In una lettura d’amore, la Luna potrebbe fornirvi alcuni indizi per cercare di capire dove sta andando la relazione. Tuttavia, la Luna difficilmente può rivelare il futuro: piuttosto, è una carta che vi consiglierà  di continuare sulla strada che avete finora fatto, stando attenti a intercettare quei segnali che vi faranno comprendere cosa ha in serbo per voi il futuro. Insomma, è come se la Luna conoscesse la risposta ma… non ve la rivela.

In una lettura tipicamente legata al mondo degli affari, la Luna di norma non è benevola, andando magari a individuare partner d’affari che vogliono vedervi fallire. La Luna è un monito a non condividere i vostri piani aziendali con altre persone, a tenere le informazioni più riservate per voi stessi per timore di essere traditi, e così via. In tale ambito, la Luna è anche una carta che vi avverte che non conoscete tutti i fatti. Ci sono cose sulla gestione di un’azienda che magari non avete ancora compreso, e che potrebbero danneggiare il vostro equilibrio e la vostra attività. Può anche simboleggiare che il futuro della vostra azienda è incerto. Questo non vuol dire che la vostra azienda andrà in crisi, ma che non c’è alcuna garanzia che andrà per il verso giusto.

Nelle letture per ottenere un sì o un no, La Luna è una di quelle carte per le quali non sarete destinati a conoscere la risposta (come la carta del Giudizio o della Grande Sacerdotessa). Tuttavia, spesso la carta predice l’opposto di quello che ci si aspetta: dunque, se vi attendete un risultato terribile, è possibile che le cose non andranno così male come sembrano.

Come ci suggerisce il sito internet https://www.esotericus.it/, in questi casi val sempre la pena cercare di approfondire il discorso con qualche lettura preliminare su se stessi, che possa permettervi di esercitarvi sul funzionamento di tale carta!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *