Opzioni binarie: la scelta del broker ideale

Bisogna ammetterlo: molto spesso, i giovani trader alle prime armi scoprono a loro spese che il trading online può sì regalare grandi soddisfazioni, ma nasconde anche parecchie insidie capaci di mettere a rischio la carriera di un investitore. In parole povere, abbassare la guardia può essere davvero devastante per il proprio capitale.

Questo discorso vale soprattutto per chi opera con le opzioni binarie, un sistema specifico per chi vuole andare sul sicuro, ma che proprio per questo tende a essere sottovalutato.

La soluzione a questo punto è una: affidarsi a una piattaforma broker specializzata nelle opzioni binarie. Se cercate informazioni specifiche sulle opzioni binarie, su https://www.osservatoriofinanza.it/opzioni-binarie potete trovare guide professionali e consigli utili.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche del broker perfetto per operare in questo settore.

Il primo parametro da considerare è relativo alla sicurezza. L’ideale sarebbe affidarsi unicamente a broker autorizzati dalla CONSOB, gli unici con i quali non si rischiano problemi contrattuali, truffe ed errori negli investimenti.

Le opzioni binarieUn broker è definito regolamentato solo se ha ottenuto una licenza per operare da un organo di competenza a livello internazionale. Esistono vari organismi certificatori in questo settore, noi ci concentriamo sulle licenze e le autorizzazioni CONSOB e CySEC, poiché sono queste quelle che interessano ad un trader italiano.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è proprio la licenza CySEC. Questa interessa la maggior parte dei broker, poiché avendo la loro sede in Cipro, l’ente certificatore di interesse è il CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Il CySEC è la commissione di sicurezza e di scambio finanziario cipriota, che include le opzioni binarie nell’elenco degli strumenti finanziari a seguito della regolamentazione approvata da parte della commissione Europea. Per tanto, la regolamentazione è molto importante in quanto rappresenta qualità e trasparenza e non deve essere sottovalutata per non incappare in delle truffe.

Tra le migliori piattaforme operanti in Italia e regolamentate dalla CONSOB e dal CySEC troviamo senza ombra di dubbio 24Option, Banc De Binary, OptionWeb e OptionFair. Negli ultimi anni questi broker per opzioni binarie si sono dimostrati solidi e affidabili, oltre che ricchi di strumenti e funzioni capaci di rendere il trading semplice, intuitivo e privo di rischi.

L’autorizzazione è solo il biglietto da visita di un buon broker, che poi però si deve dimostrare all’altezza offrendo i giusti servizi: bonus, video-guida, conti demo, e soprattutto tutti quegli elementi (grafici, tabelle, rilevatori automatici, spie, ecc) fondamentali per portare a buon fine i propri investimenti. Fate un giro in Rete e scegliete in tutta sicurezza.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *