Sta per partire la nuova edizione del TAM

, , Leave a comment

Motori, tante nuove tendenze e tutto quello che gli appassionati delle due e quattro ruote cercano da sempre: questo e ancora altro a Chiavari, dove si terrà presto il TAM – Tigullio Auto e Moto, l’ormai consueto incontro per tutti gli amanti del settore. L’appuntamento è per la due giorni del 22 e 23 aprile, quando verrà inaugurata una fiera che negli ultimi anni ha riscosso un successo crescente e che anche per questa edizione promette grandi cose. Scopriamo quindi insieme quale sarà il programma e quali saranno le maggiori attrazioni del TAM.

Tra queste, spicca senza ombra di dubbio il circuito che verrà allestito nello spazio della Colmata a mare e che sarà pronto a ospitare tutti coloro che volessero mettersi alla prova al volante (ovviamente in completa sicurezza).

nuova edizione del tam

Per quanto riguarda invece il programma dell’evento, bisogna ricordare che per sabato 22 aprile sono previste esibizioni libere per i piloti amatoriali che vorranno fare sfoggio delle loro abilità in auto e in moto, alternate naturalmente con le gare e le esibizioni di professionisti di varie discipline, dal rally al drifting. Non mancheranno poi i ragazzi del gruppo ANFFAS, che avranno l’occasione di sedersi accanto ai piloti, per vivere un’emozione unica.

La giornata successiva sarà invece dedicata al 1° memorial Delsol & Gazzo, due ragazzi che condividevano la passione per gli sport motoristici, morti tragicamente al volante. In loro ricordo si svolgerà una ginkana non competitiva, sempre alternata a spettacolari esibizioni.

Tutto ciò verrà messo in atto grazie all’impegno del gruppo Ligurgring Motorsport, in collaborazione con la scuderia SportFavale07 e con l’officina ImportGarage, a cui si aggiunge il supporto del gruppo SRF world, la disponibilità del Comune e di Marina Chiavari, e il patrocinio della Regione Liguria.

Puntiamo a bissare il grande successo dello scorso anno, commenta il Consigliere Marco Rocca, ideatore della manifestazione, che ha visto nei due giorni più di 7000 presenze fra appassionati di motori, addetti ai lavori o semplici curiosi. Possiamo definirla la fiera dei motori più grande del Tigullio e non solo. Con oltre 6000 metri quadri di superficie dedicata al settore dinamico, ci sarà da che divertirsi sia per chi si vorrà cimentare alla guida dei propri mezzi a quattro ruote, sia per il pubblico che potrà vedere piloti professionisti dare il massimo compatibilmente coi regolamenti di gara. Chiavari ha voglia di manifestazioni come il TAM, e la risposta degli espositori e club partecipanti sta a dimostrarlo.

 

Leave a Reply